Enjoy Rome

Divertirsi a Roma

I Romani, amano le ”ore piccole”, sia che si tratti di una semplice passeggiata sia si tratti di trascorrere la serata in uno dei numerosi bar, pub, locali con musica dal vivo. A Roma si può semplicemente trascorrete la serata in una delle tante piazze o fare una piacevole passeggiata lungo una delle vie più caratteristiche della città. per vivere una splendida Roma di notte, una città ricca non solo di storia ma piena di vita .. Per i più giovani, la zona di Campo dei Fiori nei pressi di Piazza Navona è ricca di numerosi locali e pub, molti dei quali in stile americano, dove è possibile divertirsi e fare nuove amicizie con turisti e romani.

Musei Vaticani

Musei Vaticani

I Musei Vaticani si trovano in viale Vaticano a Roma, all'interno dello Stato della Città del Vaticano. Sono una delle raccolte d'arte più grandi del mondo, dal momento che espongono l'enorme collezione di opere d'arte accumulata nei secoli dai Papi.
Il museo è stato fondato da papa Giulio II nel XVI secolo. La Cappella Sistina e gli appartamenti papali affrescati da Michelangelo e Raffaello fanno parte delle opere che i visitatori dei musei possono ammirare nel loro percorso.

Mangiare a Roma

Mangiare a Roma

A Roma, come in tutta Italia, si mangia bene, ovviamente la Cucina romana la fa da padrona. Si basa su ingredienti di stagione e preparata in modo semplice. Tra queste, le più importanti sono le verdure (tipici sono i piselli, carciofi e fave), carne (agnello di latte di capra) e formaggi (Pecorino Romano e ricotta). Un tipico condimento nella cucina romana è strutto, lardo di maiale preparati e conserve ogni inverno. Sono spesso assegnati ai giorni della settimana, come ad esempio il Giovedi gnocchi, baccalà (merluzzo salato) il venerdì, e trippa il sabato. Comunque, girovagando per Roma, è impossibile non trovare un ottimo ristorantino tipico e non, per tutte le Tasche…..

Vaticano

Vaticano -Basilica di San Pietro

La basilica di San Pietro in Vaticano (nome esatto completo papale basilica maggiore di San Pietro in Vaticano) è una basilica cattolica della Città del Vaticano, cui fa da coronamento la monumentale piazza San Pietro.
È la più grande delle quattro basiliche papali di Roma,[1] spesso descritta come la più grande chiesa del mondo[2] e centro del cattolicesimo. Non è tuttavia la chiesa cattedrale della diocesi romana poiché tale titolo spetta alla basilica di San Giovanni in Laterano che è anche la prima per dignità essendo Madre e Capo di tutte le Chiese dell'Urbe e del Mondo.

Roma Shopping

Roma Shopping

Come in tutte le grandi capitali europee, anche Roma, offre la sua parte per lo shopping, ci sono zone per shopping economico e non. Campo de 'Fiori è il mercato più antico di Roma , dove il mercato è stato tenuto per gli ultimi 140 anni . Il mercato si tiene in mattinata , con l'eccezione della Domenica mattina, quando è chiuso. Porta Portese è un mercato di strada che si tiene ogni Domenica dalle prime ore del mattino fino all’ora di pranzo . Si trova sulla riva sinistra del Tevere , tra Porta Portese e la Stazione Trastevere . Si può trovare di tutto, dai vestiti, ad oggettistiche di ogni tipo. Mercato delle Stampe si trova in Largo della Fontanella di Borghese, e si svolge ogni mattina, tranne la Domenica. Si vendono libri antichi, riviste, incisioni e stampe. Il mercato di Via Sannio, vicino la basilica di San Giovanni offre principalmente abbigliamento e accessori di ogni genere. E’ aperto la mattina esclusa la domenica. Il Mercato di Testaccio tra fruttivendoli e macellai , pescivendoli e venditori di formaggi e latticini, offre tutto l’occorrente per cucinare alla Romana, si trova in Piazza Testaccio. Ci sono poi, intere strade per lo Shopping nei negozi, dove si può trovare abbigliamento delle grandi firme, a volte anche con sconti e prezzi speciali: Via Appia Nuova (San Giovanni), Via Cola di Rienzo (Prati - Vaticano), Via del Corso.

Il Colosseo

Anfiteatro Flavio

Il Colosseo, originariamente conosciuto come Amphitheatrum Flavium (anfiteatro Flavio) o semplicemente come Amphitheatrum, è il più grande anfiteatro del mondo.[1] È situato nel centro della città di Roma. In grado di contenere un numero di spettatori stimato tra 50.000 e 80.000 unità, è il più importante anfiteatro romano, nonché il più imponente monumento della Roma antica che sia giunto fino a noi[2]. È conosciuto in tutto il mondo come simbolo della città di Roma e dell'Italia.

Il Colosseo, come tutto il Centro storico di Roma, le Zone extraterritoriali della Santa Sede in Italia e la Basilica di San Paolo fuori le mura, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dall'UNESCO nel 1980. Nel 2007 il complesso è stato anche inserito fra le Nuove sette meraviglie del mondo, a seguito di un concorso organizzato da New Open World Corporation (NOWC).